CORNICI PERSONALIZZATE
Cornici create per diverse occasioni importanti

Buongiorno a tutte!
L'estate è stato un periodo ricco di eventi: compleanni, matrimoni, anniversari e chi più ne ha più ne metta!!!! Ovviamente, come per ogni altra occasione, ho voluto creare personalmente qualcosa da regalare. In questo post vi mostro le varie cornici portafoto che ho creato: un pensiero facile e veloce, che si può personalizzare come meglio si crede, in infinite combinazioni (sia di materiale, sia di colori). Risulta, inoltre, essere un regalo personalizzato a tutti gli effetti!!!!!

Cominciamo con questa cornice portafoto che ho fatto per il primo anniversario della mia carissima amica a cui avevo fatto da testimone. E' qualcosa di veramente semplice, seguendo il suo essere che la contraddistingue.


Vediamo, comunque nel dettaglio (come una sorta di tutorial), come è avvenuta la creazione di questa cornice portafoto che risulta essere veramente alla portata di tutti!!! 

1. SCELTA DEI COLORI
Volevo qualcosa di neutro in modo che possano mettere questa cornice portafoto ovunque vogliano. Quindi cosa meglio del marrone e delle varie tonalità del beige???
Colori per la cornice portafoto: marrone per 1 nastro di tela, il cuore più grande e la lettera M, tortora per un cuore e la lettera R, beige per un altro cuore, bianco per i due curi più piccolini.

2. RICERCA DEI MATERIALI
Ho utilizzato la big shot per la creazione dei cuori e delle lettere, quindi mi servivano le fustelle: ;
  • fustella a forma di cuore Sizzix di varie misure; 
  • fustella a forma di lettere dell'alfabeto Sizzix, ciascuna lettera è grande circa 4 cm. 
Servono poi: feltro o pannolenci, una cornice del materiale e del colore che si vuole  utilizzare, in base anche all'occasione (la cornice in foto è di legno chiaro), due nastri di tela.
Materiale per la cornice portafoto: cornice della misura scelta (questa è per una foto 15x10 cm), feltro e pannolenci dei colori scelti, nastro di tela marrone, nastro di tela trasparente a pois, pistola a caldo. Big shot e fustella a forma di: cuori di varie dimensioni e lettere delle iniziali dei nomi.

3. CREARE LE VARIE SAGOME
Si tratta di un'operazione molto velocissima visto che tutte le sagome sono create con la big shot. Sto più a scriverlo qui nel post che a farle!!!!! Si deve, inoltre, preparare la lunghezza giusta dei due nastri.
Sagome per la cornice portafoto: 5 cuori dei diversi colori, due lettere delle iniziali del nome, 4 pezzetti dei nastri di tela (2 per ciascun colore della lunghezza dei due lati della cornice portafoto).

4. ASSEMBLAGGIO DELLA CORNICE PORTAFOTO
Prendo la cornice portafoto, incollo i due nastri ai due lati della cornice (sopra e a sinistra). Incollo, quindi, i quattro cuori di diverse misure in alto a sinistra (sono tutti in feltro ma di diverso spessore) e poi le loro iniziali in basso a destra con l'aggiunta del cuore bianco.
Semplice semplice. 



Seguendo lo stesso schema, ho creato altre cornici portafoto che vi faccio vedere qui di seguito.

Questa cornice portafoto l'ho creata per una collega che ha partorito poco dopo di me. Volevo fare anche a lei uno dei miei fuoriporta (che potete trovare qui o qui) ma siccome non hanno voluto sapere il sesso del nascituro, e di conseguenza il nome, ho dovuto creare qualcosa di "veloce" da regalarle.   
Ho incollato per prima cosa i sue nastri di tela ai due lati della cornice. Ho incollato, in basso a sinistra, il piccolo e tenero orsetto che tiene in braccio dei piccoli cuoricini (la sagoma dell'orsetto ed i cuoricini sono in cartoncino). Per dare il tocco finale ho incollato un piccolo bottone nell'altro lato della cornice da cui ho fatto partire due fili alla cui estremità ho incollato due palloncini. Su ogni palloncino ho poi aggiunto un piccolissimo strass color argento a forma di stella. Sul nastro marrone in basso, ho incollato, inoltre, tre strass argento di grandezza crescente.





Era il compleanno di mia suocera e ho pensato di creare questa cornice portafoto, in cui ho messo una foto della mia piccola.
Come prima cosa ho incollato il nastro di carta nei due lati della cornice. Ho poi incollato, nell'angolo in basso a sinistra, il piccolo panda, dalla cui manina parte un filo che tiene legati i diversi cuori, come se fossero dei palloncini. Il panda è fatto di cartoncino, mentre i cuori sono due di gomma crepla (quello rosa e quello fucsia) e due di cartoncino fine. Ho aggiunto, nell'angolo vuoto in alto a destra 5 strass di diversi colori (uno grande fucsia, 2 medi rosa e 2 piccoli argento).




Visto che ero partita con le cornici portafoto, e spesso e volentieri poi mi faccio prendere la mano, ho creato questa cornice portafoto per regalarla ai miei genitori aggiungendo la foto della piccola nipotina nata da poco. 
Come prima cosa, anche qui, ho incollato i due nastri di tela. Ho poi incollato la pecorella (fatta di cartoncino) nell'angolo in basso a destra e dall'altra parte, come per la cornice con l'orsetto, ho incollato un bottone, da cui partono tre fili alle cui estremità ci sono dei palloncini (tutti di cartoncino). Due dei tre palloncini, anche in questo caso, li ho abbelliti con dei piccolissimi strass color argento a forma di cuore.



Spero vi siano piaciute queste cornici personalizzate!!!! Alla prossima!!!

Commenti

Post popolari in questo blog