ALBERO DI ROSE
Albero in feltro decorato interamente da rose

Buongiorno a tutte!!!
Oggi vi mostro l'albero in feltro di rose che ho creato come pensiero per una carissima collega che si stava rimettendo da un intervento. Anche lei è una creativa come me e anche lei ama le cose fatte a mano con il cuore... quindi non potevo che farle cosa gradita. Era da tantissimo tempo che ammiravo  questa tipologia di albero di rose, ma non avevo mai avuto l'occasione per crearne uno!! E' stato, inoltre, un banco di prova per la realizzazione delle future bomboniere per il battesimo della mia piccola principessa. Come per tutte le cose nuove, non sapevo bene da dove iniziare e cosa veramente mi sarebbe servito per la sua realizzazione, ma come ogni altra volta, ci ho messo fantasia ed inventiva e ne è saltato fuori un albero davvero carino che sicuramente rifarò a breve!!!




Qui di seguito, comunque, vi metto delle spiegazioni veloci (come un piccolo mini tutorial) e qualche foto per poter capire meglio come ho creato questo albero in feltro con le rose.

1. SCELTA DEI COLORI
Quando conosci i gusti delle persone non fai molta fatica a scegliere i colori: con lei, infatti, sapevo di andare sul sicuro scegliendo dei colori neutri, nelle tonalità del marrone-beige. Questa tipologia di creazione, inoltre, permette di giocare con i colori come meglio si crede. Può essere realizzato in un solo colore, con due colori o sbizzarrirsi con vari intrecci di colori o tonalità dello stesso colore. Le soluzioni sono veramente infinite e si adattano a qualsiasi occasione.
Colori dell'albero di rose: marrone, marroncino chairo, beige in due diverse consistenze, bianco, bianco glitterato.




2. RICERCA DEI MATERIALI
Per creare le rose ho utilizzato la big shot, quindi, serve:
  • fustella a forma di rose della Sizzix, quella grande misura circa 8 cm, quella piccola 6 cm;
Serve poi il feltro o pannolenci dei colori scelti, una palla di polistirolo (io ho scelto una palla di 14 cm di diametro), un bastone di legno o plastica che andrà a fare da tronco, un vaso piccolo del materiale e del colore che si preferisce, dell'altro polistirolo che farà da base-supporto all'albero dentro al vaso e delle piccole pigne per coprire e riempire il vaso, del nastro di tela per rivestire il tronco.
Materiale per l'albero di rose: feltro 3mm bianco, feltro 2mm marroncino chiaro e beige, pannolenci marrone, beige, bianco e bianco glitterato, palla di polistirolo di 14 cm di diametro, bastoncino di legno lungo circa 15 cm, nastro di tela marrone, vaso di latta beige, quadrato di polistirolo di piccole dimensioni  (che stia dentro al vaso per capirsi), piccole pigne marroni, qualche strass, pistola a caldo, nastro biadesivo. Big shot e fustella a forma di rosa.

3. CREARE LE VARIE PARTI
Per prima cosa ho creato le rose (ne servono circa 80 grandi, solo un paio piccole). In base allo spessore del materiale utilizzato varia, ovviamente, anche la grandezza della rosa. Ho rivestito il palo di legno con il nastro di tela marrone ed incollato il nastro marrone attorno al vaso di latta, creando un piccolo fiocco ed aggiungendo ai lati tre strass di color argento. Si crea il buco nella palla di polistirolo dove andrà inserito il palo di legno. Si incolla il quadrato di polistirolo nel fondo del vaso di latta.



4. ASSEMBLAGGIO DELL'ALBERO DI ROSE
Una volta pronte tutte le rose si inizia ad incollarle sulla palla di polistirolo partendo dall'alto ed alternando i colori come più piace. Io, per questo passaggio, ho utilizzato la pistola a caldo perché mi ha aiutato il mio piccolo ometto di casa e così non poteva più togliere ciò che era stato incollato, perché in alternativa si possono utilizzare degli spilli (con il rischio però che scappi qualche rosa se lo spessore non è adeguato). Una volta terminato di ricoprire l'intera palla si infila il bastone di legno, ricoperto con il nastro di tela, che si infila poi nell'altro polistirolo all'interno del vaso di latta. Si sistema bene il palo in modo da ottenere la lunghezza del tronco che si preferisce, quindi lo si fissa con della colla a caldo. Non resta che coprire e riempire il vaso con le piccole pigne.







Ed ecco a voi l'albero in feltro di rose!


Con questo fantastico albero di rose partecipo a:
http://artinallround.blogspot.it/

Grazie della visita.. a presto!!


Commenti

LittlefrogRanocchia ha detto…
Complimenti meravigliosa creazione Bravissima! Grazie per aver partecipato al challenge di Arte a tutto tondo ciao LittlefrogRanocchia!

Post popolari in questo blog