DISCO ORARIO IN GOMMA CREPLA
Disco orario a forma di gufo in gomma crepla

Buongiorno a tutte!!!
Oggi vi voglio mostrare il disco orario che ho creato per la mia macchina. Sono nove anni che possiedo la mia macchinina e sinceramente non ho mai avuto il disco orario!!!! In realtà non lo uso praticamente mai, ma quelle rarissime volte che ne ho bisogno, maledico la mia memoria che ogni volta se ne dimentica di procurarsene uno. Così un giorno, ispirata da Pinterest, ho deciso che era giunto il momento di crearmene uno. Visto il risultato, sono certa che sicuramente diventeranno un ottimo regalo per le più svariate occasioni.


Qui di seguito vi mostro le foto e le spiegazioni veloci in forma di mini tutorial per poter capire meglio come ho creato questo disco orario a forma di gufo.

1. SCELTA DEI COLORI
Volevo il lilla, volevo quel colore e basta e non so bene per quale motivo. Non è un colore che uso, ho la passione per altri colori, come il rosso, il nero ed il verde tiffany, ma ormai mi ero fissata con quel colore!! Così il lilla sarebbe stato il colore di partenza, poi ci ho abbinato due tre clori per vedere che cosa mi ispirasse di più ed alla fine ho scelto il viola, il verde tiffany ed il bianco.
Colori del disco orario: lilla per il gufo e per il bordino del vestito, viola per il naso e per il fiocco, verde tiffany per gli occhi e per il vestito (che in realtà è un cartoncino a pois verde tiffany-lilla), bianco per la parte esterna degli occhi e per il disco orario.


2. RICERCA DEI MATERIALI
Utilizzando esclusivamente la big shot, serve:
  • fustella a forma di gufo della Sizzix, grande circa 11x10 cm;
  • fustella a forma di cerchio della Crea Lies: da 2 e da 3 cm per gli occhi, quello da 8 cm per il disco orario.
Per “completare” il gufo ho usato: 
  • cartoncino verde tiffany con pois lilla per fare il vestitino;
  • cartoncino lilla a pois viola per il retro del gufo;
  • nastrino di pizzo lilla per fare il bordo del vestito;
  • cartoncino bianco e verde tiffany per fare gli occhi del gufo;
  • gomma crepla viola per fare il naso;
  • fiocco viola con pois bianchi già confezionato;
  • due bottini neri a forma di cuore per completare gli occhi;
  • strass lilla e viola come abbellimenti. 
Materiale per il disco orario: gomma crepla lilla e viola, cartoncino verde tiffany, bianco, lilla a pois viola e verde tiffany a pois lilla, due bottoni neri a forma di cuore, nastro in pizzo lilla, fiocco viola a pois bianchi già confezionato, pistola a caldo, nastro biadesivo, strass per abbellimenti, fermacampione, pennarello nero. Big shot e fustella a forma di: gufo, cerchi di diverse dimensioni.

3. CREARE LE VARIE SAGOME
Si tratta di un'operazione molto semplice visto che tutte le sagome sono create con la big shot. Con la fustella gufo bisogna, innanzitutto, creare tre sagome di gufo (una con la gomma crepla lilla, una con il cartoncino che farà da retro gufo e una che farà da vestito), due paia di braccia con la gomma crepla lilla ed il cuore con la gomma crepla viola. Con la fustella cerchio ho creato due cerchi piccoli con il cartoncino verde tiffany, due cerchi più grandi con il cartoncino bianco ed un cerchio molto più grande con dell’altro cartoncino bianco (dove è stato stampato il disco orario). 
Per comporre il gufo:
  • per fare gli occhi: ho incollato il cerchio azzurro su quello bianco, completando poi con il bottone nero a forma di cuore; le due braccia in più le ho incollate come palpebra e, con il pennarello nero, ho disegnato le ciglia; 
  • per fare il corpo: ho incollato, prima, il cartoncino verde tiffany a pois per fare il vestito (ritagliato dell'altezza che si vuole fare il vestito), poi, il nastro in pizzo come bordino. Sopra ho incollato le braccia; in una ho aggiunto tre mini-strass lilla e viola per formare un braccialetto; 
  • naso e fiocco al loro posto. 
Sagome per il disco orario: 1 cerchio grande con disco orario, 3 gufi, 2 paia di braccia, 1 cuore, 2 cerchi piccoli e 2 più grandi.

4. ASSEMBLAGGIO DEL DISCO ORARIO
Una volta pronto il gufo creo un'apertura sul davanti come finestrella per vedere le ore del disco orario. a questo punto prendo gufo e disco orario e misuro la lunghezza giusta per fare il forellino (sia nel cartoncino con il disco orario, sia nella gomma crepla, sia nel cartoncino a forma di gufo che ho tenuto come retro del gufo). Pratico il forellino ed inserisco il fermacampione (gomma crepla, disco orario, cartoncino), chiudendolo bene. Io l’ho poi coperto con il naso del gufo, in modo che non si veda. Incollo la parte sopra e le parti laterali delle due sagome di gufo. Attenzione a non incollare anche il disco orario altrimenti poi non si muove!!!

Ed ecco a voi il disco orario in gomma crepla a forma di gufo.



Sapevo che mi sarei fatta prendere la mano per questa novità!!!! Qui di seguito gli altri dischi orari realizzati per il resto della famiglia!!!

Questo disco orario a forma di gufo è fatto nelle tonalità del rosa. Stesso procedimento dell'altro: semplicemente qui ho omesso le "palpebre" ed ho fatto un gioco con gli occhietti del gufo, che sono di diverse misure.




In questo disco orario, invece, il gufo è molto più signorile!!! Il vestito del gufo è in realtà giacca e camicia (con tanto di maniche alle braccia) e papillon. ho creato a mano dei baffi, che ho incollato sul naso. Ed infine ho creato l'occhialetto (scusate ma al momento mi sfugge davvero il nome di quel accessorio!!).




Sullo stile "gangster" ho creato questo fantastico disco orario. Il gufo vestito con camicia bianca, giacca nera e papillon. Indossa, inoltre, dei fantastici occhiali da sole neri.




Infine, il disco orario che preferisco in assoluto perché un pò mi rispecchia. Il gufo con gli occhiali da vista, uno stile un pochino nerd forse... ma io questo gufo lo trovo adorabile, tanto che va a sostituire il disco orario lilla che avevo creato per la mia macchina. Realizzato identico agli altri, con la sola aggiunta degli occhiali da vista.



Spero vi siano piaciute tutte queste varianti del disco orario a forma di gufo!! Un saluto... alla prossima!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog