PORTA POST-IT A FORMA DI GUFO
Porta post-it in feltro a forma di gufo

Buongiorno a tutte!!!
Oggi vi voglio mostrare il regalo che ho creato per il compleanno di mia cognata. È già da un paio di anni che per i regali di natale, ai parenti, propongo cosette fatte a casa (due anni fa ho fatto dei biscotti di diversi gusti, mentre l’anno scorso ho preparato dello zucchero e del sale aromatizzato). Sono stufa di cercare, infatti, sempre mille idee per ogni occasione per ogni membro della famiglia andando per negozi e perdendo un sacco di tempo. Ho deciso che quel tempo lo voglio dedicare alla preparazione del regalo stesso… io ne sono pienamente soddisfatta, spero che i doni vengano altrettanto apprezzati. Ho deciso, quindi, di fare così anche in occasione dei compleanni… basta solamente un po' di fantasia!! Per questa occasione ho cercato qualcosa che possa sempre risultare utile e credo proprio di aver fatto centro: un porta post-it in feltro a forma di gufo.


Qui di seguito, vi metto due spiegazioni veloci e qualche foto  per poter capire meglio come ho creato questo porta post-it in feltro a forma di gufo.

1. SCELTA DEI COLORI
Siccome avevo deciso di farlo in feltro grosso (3mm), la scelta del colore del gufo era obbligata sul fucsia perché era l'unico colore che avevo a disposizione in quel momento. Poi, comunque, sapevo di non far torto a nessuno con quel colore perché a lei so che piace molto. 
Colori del porta post-it: fucsia per il gufo, rosa per il resto degli abbellimenti.


2. RICERCA DEI MATERIALI
Utilizzando la big shot, mi serviva:
  • fustella a forma di gufo della Sizzix, grande circa 11x10 cm;
  • fustella a forma di nastro;
  • fustella a forma di cerchio piccolo (circa 2cm) della Crea Lies;
  • fustella a forma di quadrato della Crea Lies.
Per “completare” il gufo ho scelto: 
  • cartoncino rosa per fare il vestitino;
  • nastrino di tela in due tonalità, lilla e trasparente a pois, per fare il bordo del vestito;
  • tela rosa con rose azzurre e fucsia per la creazione del fiocco;
  • cartoncino bianco ed azzurro per fare gli occhi;
  • gomma crepla rosa per fare il naso.
Poi serve, ovviamente, un pacco di post-it. Del nastro bianco di tela, infine, per legare le due sagome di gufo.
Materiale per il porta post-it: feltro del colore scelto, cartoncino rosa, bianco ed azzurro, gomma crepla rosa, due bottoni neri a forma di cuore, tela rosa con rose fucsia ed azzurre, nastro di tela lilla, trasparente a pois e bianco, pistola a caldo, nastro biadesivo, post-it, strass per abbellimenti, pennarello nero. Big shot e fustella a forma di: gufo, nastro, cerchi piccoli e quadrato.

3. CREARE LE VARIE SAGOME
Si tratta di un'operazione molto semplice visto che tutte le sagome per il porta post-it sono create con la big shot. Con la fustella gufo bisogna, innanzitutto, creare due sagome di gufo e due paia di braccia con il feltro, due occhi con il cartoncino bianco ed il cuore con la gomma crepla rosa. Con la fustella cerchio ho creato due cerchi piccoli con il cartoncino azzurro. Con la fustella nastro ho creato il nastro con la tela rosa a rose. Infine, con la fustella quadrato ho creato due quadrari con il cartoncino rosa. 
Per comporre il gufo (quello che farà da copertina): 
  • per fare gli occhi: ho incollato il cerchio azzurro su quello bianco, completando poi il tutto con il bottone nero a forma di cuore; le due braccia in più le ho incollate come palpebra e, con il pennarello nero, ho disegnato le ciglia; 
  • per fare il corpo: ho incollato, prima, il cartoncino rosa per fare il vestito, poi, i due nastri come bordino. Sopra ho incollato le braccia; in una ho aggiunto tre mini-strass argento per formare un braccialetto; 
  • naso e fiocco al loro posto. 
Sagome per il porta post-it: 2 gufi, 2 cerchi grandi e 2 cerchi piccoli, 4 braccia del gufo, 2 quadrati, 1 cuore e 1 nastro.

4. ASSEMBLAGGIO DEL PORTA POST-IT
Una volta pronto il gufo-copertina, con il nastro di tela bianco, ho attaccato le due sagome di gufo (per creare una sorta di copertina di libro): sopra ogni sagoma ho incollato due quadrati in modo che non si veda il nastro e come base d’appoggio dei post-it.    

Ed ecco a voi il porta post-it in feltro a forma di gufo.



Grazie di essere passate a trovarmi! Alla prossima!!!!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog