NATALE E' ALLE PORTE!!!!!!!!

ALBERO DI NATALE DI ROSE
Albero di natale in feltro, decorato con rose e cuori

Buongiorno a tutte!!!!
Manca quasi un mese a Natale. Sembra apparentemente tanto tempo, ma se si pensa bene in realtà risultano essere pochi i giorni perché, come ben sapete, il tempo vola e ci si ritrova a guardare il calendario che non ci si era nemmeno accorti che Novembre è passato in un lampo e siamo già a fine anno!!! Solitamente mi prendo con molto anticipo riguardo ai vari regali di Natale, quest'anno poi lo devo fare in particolar modo perché in mezzo c'è anche il battesimo della mia piccola e, di conseguenza, sarò impegnata su più fronti. Da quando il mio piccolo ha ricominciato l'asilo, io e la mia piccolina approfittiamo per andare a trovare amiche e persone che non vedo da tanto tempo e a cui ci tengo particolarmente. un paio di settimane fa abbiamo fatto visita ad una cara persona, che  considero la mia seconda mamma. E' una persona speciale, che ho conosciuto a lavoro e da cui ho imparato veramente tantissimo. La porto sempre nel cuore. 
Visto che era ora di entrare in modalità natalizia, ho voluto creare per lei questo piccolo pensierino: un albero di Natale in feltro, decorato interamente con rose e cuori. 


Diciamo che da quando ho creato l'albero in feltro di rose (che potete trovare qui), mi sono resa conto che nulla è così difficile da creare se ci si mette tutta la buona volontà, la fantasia e la creatività. Così, un giorno, vedendo le varie form in polistirolo, mi ha colpito quella a forma di albero di Natale e l'ho comprata. In realtà non avevo ancora bene chiaro che cosa ne avrei fatto. Ho pensato, poi, all'albero di rose che avevo creato e ho provato a ricreare la stessa cosa con questo albero di Natale.
Ovviamente ricoprirlo solamente di rose sarebbe stato troppo banale, quindi, mi è venuto in mente di abbinarci anche dei cuori di varie dimensioni.
Qui di seguito vi faccio vedere le diverse foto e delle veloci spiegazioni per farvi capire meglio la creazione di questo albero di Natale in feltro, decorato con rose e cuori.

1. SCELTA DEI COLORI
Nonostante mi piaccia sempre andare fuori dagli schemi, stavolta ho voluto rispettare le tradizioni natalizie. Come colori per gli addobbi dell'albero di Natale, quindi, mi sono orientata sul classico rosso e bianco (anche se per un paio di rose ho utilizzato anche del pannolenci rosso con i pois bianchi).
Colori dell'albero: rosso e bianco


2. RICERCA DEI MATERIALI
Per la creazione delle rose sapevo che avrei utilizzato il pannolenci ed il feltro, ma per i vari cuori volevo qualcosa di diverso (in modo da creare un netto contrasto): ho così deciso di utilizzare sia il feltro, sia la gomma crepla glitterata. 
Per la creazione di ogni singola rosa e dei diversi cuori ho utilizzato la big shot, quindi, serve:
  • fustella a forma di rosa della Sizzix (io ho utilizzato quella grande, che  misura circa 8 cm);
  • fustella a forma di cuori di varie dimensioni della Sizzix.
Serve, poi, un albero di natale di polistirolo e del nastro di tela.
Materiale per l'albero: feltro 3mm bianco e rosso, feltro 2mm bianco e rosso, pannolenci rosso con pois bianchi, gomma crepla rossa e bianca (entrambe glitterate), albero di Natale di polistirolo, nastro di tela con cuori imbottiti rosso e bianco, pistola a caldo, spilli senza testa. Big shot e fustella a forma di rosa e cuori di varie dimensioni.
.

3. CREARE LE VARIE SAGOME
Risulta un passaggio abbastanza semplice, visto che tutte le sagome per l'albero di Natale sono create con la big shot. Ho creato, quindi, tutte le rose ed i cuori che mi servivano: circa 40 rose e circa 12 cuori. In ogni rosa ho infilato uno spillo senza testa al centro ed in ogni cuore ho incollato sul retro uno spillo senza testa.
Sagome per l'albero: 40 rose dei colori scelti e delle diverse consistenze, 12 cuori dei colori scelti.









4. ASSEMBLAGGIO DELL'ALBERO DI NATALE
Una volta pronto tutto il materiale per l'albero di Natale, si inizia ad infilare le rose sull'albero di Natale di polistirolo partendo dal basso ed alternando i colori come più piace. Una volta terminato di ricoprire l'intero albero di Natale, ho preso il nastro di tela e l'ho sistemato come addobbo ed infine ho infilato i diversi cuori come se fossero delle palle di Natale.
In cima all'albero di Natale, al posto della solita stella, ho messo un cuore bianco di gomma crepla (glitterata su entrambi i lati).




Ed ecco a voi questo albero di Natale un pò alternativo: un albero di Natale in feltro, decorato con rose e cuori.


Con questo particolare albero di Natale partecipo a:

Spero vi sia piaciuto. Grazie di essere passate... alla prossima!!!



Commenti

crafty-stamper ha detto…
Fabulous fabric tree love the strings of little hearts.Thank you for joining us at Artistic Inspirations
Carol DT x
Creaine ha detto…
lovely! Thanks for joining us at Crafting from the Heart Challenge Blog.
Bye, Groetjes van Ine (DT)
http://creaine-cards.blogspot.nl/
Nunzia Carusio ha detto…
Una bellissima creazione.
Grazie per aver partecipato al Challenge de Le Tre Pazze PAPERine.
PAPER-Nunzia

Post popolari in questo blog