ADDOBBI PER ALBERO DI NATALE
Addobbi a forma di piuma e di cuore con fiocchi di neve in gomma crepla

Buongiorno a tutte!!!!!
Come vi ho detto nel mio precedente post avevo fermato la produzione delle mie creazioni di Natale per un paio di giorni per dedicarmi alla realizzazione di qualcosa per la mia casetta. L'albero di Natale di rose in gomma crepla lo potete trovare qui, mentre oggi vi mostro gli addobbi che ho realizzato per il mio albero di Natale. Adoro lavorare con la gomma crepla, mi piace molto come materiale perchè è molto versatile ed una consistenza diversa dal feltro o dal cartoncino, Quindi, quando ho pensato agli addobbi sapevo già che avrei utilizzato la gomma crepla. Per i colori non c'erano dubbi visto che avrei utilizzato gli stessi che ho usato per il mio albero di Natale di rose (sempre in gomma crepla). Devo dire che è stato un momento bellissimo perchè in tutte le fasi  mi ha aiutato il piccolo ometto di casa: è stato un modo per passare del tempo e dare più valore al Natale. Vedere la sua faccia felicissima una volta finito tutto non ha davvero nessun paragone.

Non volevo fare tutti gli addobbi uguali, ovviamente. Ho creato prima tutti i cuori di diversi
 colori e di varie dimensioni. Poi i fiocchi di neve, anche qui di diversi colori e delle due diverse dimensioni che avevo.



Ho, poi, creato le varie piume di diversi colori. E queste erano già pronte così.


Per i cuori, invece, ho alternato: ho creato alcuni con il fiocco di neve abbellito al centro 
da un mini cuore; altri con un cuore più piccolo abbellito da un fiocco di neve. 
Ovviamente sempre alternando i diversi colori!!!



Ultimo passaggio: ho creato il forellino in ciascun addobbo e fatto passare del filo bianco. 
Volevo utilizzare quello trasparente, ma per il mio aiutante sarebbe stato 
un vero e proprio incubo!
Ed ecco come è venuto il mio albero di Natale con questi speciali addobbi!


Spero vi siano piaciuti questi particolari addobbi di gomma crepla!!! Alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog