E' ARRIVATA LA BEFANA!!!
Calza della Befana personalizzata

Buongiorno a tutte!!!!
Non erano ancora terminate le creazioni per Natale, che già stavo pensando a cosa fare per la Befana. La mia idea era quella di creare una calza della Befana personalizzata per i miei piccoli di casa e anche per la loro cuginetta. Il tempo è volato troppo in fretta anche perchè avevo un sacco di altre cose da fare e così ho creato solamente una calza della Befana, quella per mia nipote.

La sagoma della calza della Befana l'ho disegnata a mano su del cartoncino, 
che ho utilizzato come cartamodello.
Ho preso del feltro rosso abbastanza spesso e ho ritagliato le due sagome
che mi servivano. Le ho poi cucite a mano con del filo rosso.


Nella parte inferiore, sulla punta, della calza della Befana ho incollato tre stelle
di diverse dimensioni, una sopra l'altra, di tre colori diversi: bianco, grigio e rosso.
Sulla stella rossa, quella più piccola, ho scritto il suo nome
(le lettere sono in gomma crepla argento glitterato e bianco glitterato).
Nella punta inferiore sinistra della stella rossa ho incollato un
fiocco in tela grigio con i pois, fissato con del filo rosso.




Nella parte superiore della calza della Befana, ho creato il risvolto
con del feltro bianco, in cui ho fissato anche il nastro di tela
rosso con cui, poi, poter appendere la calza della Befana.
Sul risvolto bianco ho sistemato a sinistra due piccoli bottoni:
uno rosso e uno grigio con i pois, fissati con del filo bianco.


A destra, invece, ho incollato un fiocco in feltro rosso a pois bianchi,
da cui partono tre stelle imbottite di diverse dimensioni.
La stella più piccola è in feltro rosso, la stella più grande in feltro grigio 
con un fiocco di neve rosso cucito e la stella intermedia è
in feltro rosso a pois bianchi.








Ed ecco a voi questa calza della Befana personalizzata.


Grazie di essere passate.. a presto!!!

Commenti

Post popolari in questo blog