CARD HALLOWEEN
Card scrap a tema Halloween

Buongiorno a tutte!!!
Oggi vi mostro la card che ho realizzato per halloween. Ottobre è sinonimo di autunno, di magici e fantastici colori, di preparazione al Natale ed ovviamente di Halloween. Nonostante sia una festa americana, quest’anno voglio preparare dolcetti a tema e decorazioni visto che il mio piccolo è abbastanza grande per poter partecipare alla realizzazione ed ai festeggiamenti. Mi sono presa con largo anticipo perché ho parecchie cose da realizzare in questo periodo e so già che se lascio alla fine poi non lo faccio. Volevo realizzare una card divertente in modo che Tommaso non si spaventasse (non è questo il mio obiettivo, almeno non ancora!!). Ho deciso, così, che avrei disegnato io il soggetto… eh si… alle superiori me la cavavo discretamente in disegno ed era ora che rispolverassi questa piccola e modesta dote.
Come sempre vi lascio a qualche veloce spiegazione ed alle foto in modo da capire meglio la realizzazione di questa card di Halloween.



1. SCELTA DEI COLORI
La scelta è piuttosto obbligata: i colori ad Halloween sono quelli, non puoi certo discostarti di tanto. Ho scelto, quindi, il viola, l’arancio chiaro e scuro ed ovviamente il nero.
Colori della card Halloween: viola per la card di base e per 3 abbellimenti (due cuori ed un mini rettangolo); arancio chiaro per un rettangolo; arancio scuro per un altro rettangolo più piccolo; nero per il rettangolo più grande, per un mini quadrato ed un mini rettangolo.


2. RICERCA DEI MATERIALI
Per la creazione delle diverse sagome ho utilizzato la big shot. Ho, quindi, utilizzato le fustelle:
  • fustella a forma di quadrato con la parentesi graffa 12x12 cm;
  • fustella a forma di rettangolo di varie misure: 12x8 cm, 10x6 cm, 5.5x2 cm e 4x1 cm circa;
  • fustella a forma di quadrato di due misure: 8x8 cm e 2,5x2,5 cm;
  • fustella a forma di cuori di due dimensioni diverse.
Come materiali per le sagome ho utilizzato cartoncino e gomma crepla. Mi serviva, poi, il necessario per disegnare e colorare il disegno che avevo in mente.
Materiale per la card Halloween: gomma crepla viola, cartoncino nero, bianco, arancio chiaro e scuro, nastro biadesivo (normale e separatore), strass per abbellimenti, pennarello nero, matita e matite acquerellabili. Big shot e fustella a forma di: quadrato con parentesi graffa, rettangolo di varie misure, quadrato di varie misure, cuore di diverse misure.

3. CREARE LE VARIE SAGOME
Si tratta di un'operazione molto semplice visto che tutte le sagome per questa card di Halloween sono create con la big shot. Una volta pronto il quadrato bianco 8x8 cm ci ho disegnato il gufetto e l’ho poi colorato con le diverse matite acquerellabili. In uno degli angoli del rettangolo arancio chiaro ho disegnato una ragnatela con ragnetto incorporato e nel rettangolo piccolo arancio scuro ho scritto a mano Happy Halloween.
Sagome per la card Halloween: 1 quadrato con parentesi graffa, 1 rettangolo grande, 1 rettangolo medio, 1 rettangolo piccolo, 2 mini rettangoli, 1 quadrato grande, 1 mini quadrato, 2 cuori di diverse misure.

4. ASSEMBLAGGIO DELLA CARD
Una volta pronte tutte le sagome, ho dato spazio alla fantasia, in fondo con lo scrapbooking è così!!!! Quello che ti viene in mente al momento lo crei! Qualche abbellimento per completare il tutto... ed ecco a voi la card di Halloween.


Con questa card di Halloween partecipo a:

Grazie per avermi fatto visita... alla prossima!!!

Commenti

Monica ha detto…
Davvero hai disegnato tu il gufetto?!? Pensavo fosse un timbro... WOW!
Grazie per aver giocato con noi su Scrapbookingitalia

Monica DT
Monica.. ebbene si, disegnato a mano!! Era da tempo che non lo facevo.. ho riscoperto una vecchia passione!! È stato un piacere partecipare!!
Cristina
CLAUS ha detto…
Tenerissimo!
Grazie per aver giocato con noi su scrapbookingitalia :-)
Claudia DT
FiestyCrafter (Tina) ha detto…
Cute and adorable Halloween card! Thanks for joining us at Love to Scrap! Challenge Blog
Tina dt

Post popolari in questo blog