BATTESIMO DELLA MIA PRINCIPESSA PARTE SECONDA

ALBERO DI ROSE
Bomboniere per battesimo: albero di rose in gomma crepla

Buongiorno a tutte!!!
Ecco arrivato il grande giorno! Sabato, come sapete, abbiamo festeggiato il battesimo della nostra piccola principessa ed ovviamente le bomboniere sono state create interamente con le mie mani. Diverse sono state le creazioni che ho fatto perché volevo che ciascuno avesse qualcosa di diverso. Ho iniziato a lavorarci con grande anticipo perché non volevo assolutamente arrivare con l'acqua alla gola e perché un imprevisto è sempre dietro l'angolo. In questo modo ho potuto effettivamente realizzare quello che avevo in mente. Per gli invitati due sono stati i modelli di albero che seguito, e due sono state anche le palette di colori. Praticamente per i padrini ho fatto una cosa a parte,  compreso i colori (che sono completamente diversi dai colori che ho scelto per il battesimo): per loro ho realizzato due alberi grandi di rose in gomma crepla nelle tonalità del marrone. Per il padrino le rose sono state create con l'aiuto della big shot, mentre per la madrina le rose sono state stampate  e confezionate. Per il resto degli invitati i colori utilizzati sono quelli che avevo scelto: grigio, rosa, fucsia e bianco. Poi però ho fatto due alberi piccoli in gomma crepla con le rose stampate per le due coppie di nonni e quattro alberi in gomma crepla con rose create con la big shot per il resto degli invitati: la zia, la coppia zio e zia, il padrino dell'altro nostro piccoletto ed una nostra coppia di amici . Come bomboniere per il resto dei parenti, amici e colleghe di lavoro, invece, ho confezionato un vasetto con infusi alla frutta.
In questo post vi mosto l'albero di rose che ho realizzato per la madrina. Come sempre, di seguito, trovate delle spiegazioni veloci con le varie foto per capire meglio la creazione di questo albero di rose in gomma crepla.




1. SCELTA DEI COLORI
I colori che avevo scelto per il battesimo della mia piccola sono il rosa, fucsia, grigio e bianco (come potete vedere qui con gli inviti che ho creato). Tuttavia, per le bomboniere dei due padrini volevo qualcosa di completamente diverso. Ritengo che i padrini siano delle persone importantissime nella vita dei nostri cuccioli, in ogni ambito della loro vita: io li vedo come degli angeli custodi. Credo molto in questa figura e sceglierli certo non è cosa semplice!!! È proprio per questo che volevo per loro un pensiero diverso dagli altri e diversi al tempo stesso tra di loro: volevo si sentissero unici, come effettivamente lo sono!!!!!!
Vista l'indole semplice della madrina, ho optato per dei colori neutri che poi si abbinassero bene in qualunque angolo della casa. Stesse tonalità ho ripreso poi per la bomboniera del padrino.
Colori dell'albero: bianco, tortora, marroncino chiaro, marroncino scuro e oro.

2. RICERCA DEI MATERIALI
Era da tempo che avevo visto queste fantastiche rose in gomma crepla, ma non mi ero ben interessata sulla loro realizzazione. Determinata ora nel riuscire a creare queste rose di gomma crepla sono partite le mille ricerche in merito. Per fortuna non è nulla di estremamente complicato, ma soprattutto per fortuna avevo tanto tempo a disposizione perché creare tutte quelle che mi servivano (più di un centinaio) mi ha portato via davvero parecchio tempo. Grazie a Youtube ho ben capito come fare una singola rosa in gomma crepla e così ho deciso che potevo tentare. Mi serviva, quindi, la gomma crepla nei diversi colori scelti, forbici, pistola a caldo, lo stampo per le rose ed una fonte di calore (ferro da stiro o piastra) e spilli senza testa: questo solamente per le rose. Per il resto dell'albero, poi, la palla in polistirolo, del nastro di tela, un vasetto, un bastoncino di legno come tronco.
Materiali per l'albero: fogli di gomma crepla dei vari colori scelti, stampo piccolo per rose (circa 5.5x5.5 cm), forbici, pistola a caldo, spilli senza testa, ferro da stiro, palla di polistirolo di 10cm di diametro, bastoncino di legno, nastro di tela, vaso piccolo.

3. CREAZIONE DELLE VARIE SAGOME
Per riuscire a comporre una singola rosa è necessario fare una serie di passaggi:
  • dal foglio grande di gomma crepla ho ricavato tanti piccoli quadratini di circa7x7 cm (considerate che per comporre una rosa ho utilizzato 4 sagome stampate, quindi ne ho create circa 140 di diversi colori, in modo da avere una 30ina di rose);
  • ho preso la fonte di calore (ho iniziato con la piastra per capelli perché il mio ferro da stiro è troppo ingombrante che ho subito sostituito con una piastra per scaldare il pane per fare più veloce) ed ho iniziato a creare le varie sagome stampate;
  • ho tagliato le diverse sagome stampate di rosa con le forbici;
  • ho creato i gruppetti di 4 per ciascuna rosa;
  • con la pistola a caldo e gli spilli ho iniziato a creare le diverse rose.
Sagome per l'albero: circa 140 sagome stampate per creare circa 30 rose di diversi colori.



4. ASSEMBLARE L'ALBERO DI ROSE
Prima di tutto bisogna preparare le singole parti per poi poter assemblare l'intera bomboniera:
  • si ricopre con il nastro di tela il bastoncino di legno che andrà a fare da tronco;
  • si sistema il nastro di tela nel vaso come meglio piace e si fa il fiocco;
  • nel vaso poi si incolla del polistirolo per tener fisso l'albero;
  • si crea la medaglietta (con le stesse caratteristiche degli inviti, dei segnaposto e dei menù).
Quindi, una volta pronte tutte le parti e tutte le rose di gomma crepla si inizia: si inserisce nella palla di polistirolo le varie rose di gomma crepla partendo dall'alto ed alternando i colori come più ci piace. Questa volta ho scelto gli spilli e non la colla a caldo (come per la creazione di quest'altro albero di rose) perchè per creare questa tipologia di rose bisogna inserire o uno spillo o un bastoncino. Una volta terminato di ricoprire l'intera palla si infila il bastone di legno (precedentemente ricoperto con il nastro di tela) che si infila poi nell'altro polistirolo all'interno del vaso di latta. Si sistema bene il palo in modo da ottenere la lunghezza del tronco che si preferisce, quindi lo si fissa con della colla a caldo. Non resta che coprire e riempire il vaso con delle piccole pigne marroni e sistemare la medaglietta.
Ed ecco a voi la bomboniera per la madrina della mia piccola: l'albero di rose in gomma crepla!









Con questo splendido albero di rose in gomma crepla partecipo a:
Grazie di essere passate... alla prossima!!!!!

Commenti

Kraftyscot (Donna) ha detto…
Fab creation, thanks so much for sharing it with us over at The Crafty Addiccts Challenge...
Hugs Donna(DT)
and a
Happy New Year!! xx

Post popolari in questo blog