BATTESIMO DELLA NOSTRA PRINCIPESSA PARTE FINALE
BOMBONIERE BATTESIMO IN VASETTO
Bomboniere per battesimo con vasetto di vetro

Buongiorno a tutte!!!!!
Come sapete ad inizio Dicembre c'è stato il battesimo della mia piccola principessa. In altri post vi ho già fatto vedere le diverse creazioni personalizzate fatte esclusivamente per lei (qui potete trovare gli inviti al battesimo, qui invece potete trovare la bomboniera per la sua madrina).
In questo ultimo post dell'anno, invece, vi voglio mostrare le bomboniere che ho creato da consegnare ad amici, parenti e chi più ne ha, più ne metta!!!


Volevo qualcosa di semplice, come avevo fatto per le bomboniere del battesimo 
del suo fratellino (che potete trovare qui): infatti un pò  mi sono ispirata alle sue. 
Ho scelto, come per il fratello, dei vasetti di vetro (che in questo caso sono più piccoli) 
da lì, però, ho preso un'altra strada.




I colori delle bomboniere sono gli stessi utilizzati per le altre bomboniere 
(ad esclusione del fucsia). Per il rosa ho scelto un tipo di cartoncino stampato.


Ho scelto di ricoprire i tappi dei vasetti, crenaod un gioco di colori e di materiali. per prima cosa ho creato dei cerchi in gomma crepla grigia della stessa dimensione del tappo del vasetto.


Con del cartoncino rosa stampato ho creato dei cerchi più piccoli, che ho 
successivamente embossato con una stampa di cuori.


Ho, quindi, incollato il cerchio di cartoncino rosa stampato sul cerchio più grande 
di gomma crepla grigia.



Una volta pronti tutti i "doppi cerchi" ho preso ciascun tappo ed ho iniziato ad incollarli




Una volta incollato il doppio cerchio ho preso del nastro di tela rosa e l'ho incollato sul 
bordo del tappo (in modo da coprire tutto il bordo).


Ho, quindi, fatto il fiocco finale.


Una volta finito di preparare tutti i tappi del vasetto, sono passata a riempire ciascun vasetto.
 In origine ci doveva essere del miele, ma non essendo bene convinta di questa scelta e, 
sopratutto visto il periodo in cui abbiamo deciso di fare il battesimo, 
la scelta si è spostata su infusi di frutta.
Ne ho scelti di tre tipi diversi: mango&yogurt, panna&mirtilli, cocco, ciliegia&cannella. 
Ho, quindi, riempito ciascun vasetto con un infuso. Chiuso il vasetto è praticamente già pronto. 
 Come per le bomboniere dei famigliari presenti al battesimo, non ho voluto fare i confetti.
 In ciascun vasetto ho, quindi, inserito (sotto il fiocco del nastro rosa) la bustina di cellophane contenente il cioccolatino personalizzato.



La parte finale, poi, è stata quella di creare le etichette del singolo infuso 

(in modo che comunque chi la consuma sappia che cosa sta degustando). Le ho create al PC, stampate, ritagliate, perforate ed appese al vasetto. 



Ed ecco a voi le bomboniere del battesimo della mia piccola principessa.

Grazie di essere passate... a presto.. e Buon Anno!!!

Commenti

Post popolari in questo blog