PALLE DI ROSE
Palle di rose in gomma crepla


Buongiorno a tutte!!!!
Continuano le creazioni fatte per il periodo di Natale. Dopo che ho finito le bomboniere per il battesimo della  mia piccola (che potete trovare quiqui), ho avuto questa richiesta da parte di una ragazza che conosco che ha un ristorante e voleva delle palle da appendere al soffitto con le rose rosse in gomma crepla create con lo stampo. Avevo pochissimo tempo perchè era la settimana prima di Natale ed in contemporanea avevo tutte le altre mie creazioni da finire, ma ho accettato più che volentieri. Ho lavorato per due giorni interi fino a notte più che fonda, una cosa che non farò mai più decisamente, ma visto il risultato ne è valsa la pena!!!!
Mi aveva chiesto 5 palle, tutte rosse. Io, non contenta, poi ci ho messo del mio. Ho fatto 5 palle, ma di diverse dimensioni: le più piccole hanno un diametro di base di 10 cm, quelle intermedie un diametro di 14 cm e quella più grande un diametro di 20 cm. A lavoro finto, ovviamente, la palla risulta essere molto più grande perchè la rosa crea molto volume. Per quanto riguarda il colore, ho giocato con le consistenze: ho utilizzato la gomma crepla soft da 1 mm, la gomma crepla normale da 2 mm e la gomma crepla glitterata per dare un tocco di luce. Lo stampo che ho utilizzato per le rose è  più grande di quello che avevo utilizzato per le rose create per le bomboniere del battesimo della mia piccola, questo, infatti, è grande quasi 10 cm. Il procedimento, comunque, rimane lo stesso (potete andare a vedere qui).



Si creano tutte le rose (qui un totale di circa 100 rose). 
In ciascuna palla di polistirolo si fissa il nastro per poi poterla appendere 
(io ho utilizzato del nastro di tela rosso). 
Si inizia ad inserire le varie rose, alternando quelle più spesse a quelle più fini,
qualche rosa glitterata qua e là.









Ed ecco a voi la palla decorata interamente da rose rosse in gomma crepla.


Grazie della visita.. alla prossima!!!

Commenti

Post popolari in questo blog